Il mio percorso formativo inizia a Trieste dove mi laureo in Psicologia, percorso di Neuropsicologia e Neuroscienze Cognitiva, con una tesi triennale suI “Metodo Feuerstein applicato alla riabilitazione di un paziente con trauma cranico” e successivamente una tesi magistrale sul “Biofeedback cardiaco di secondo ordine” . Due tesi apparentemente ai poli opposti che mi hanno permesso di spaziare tra vari ambiti della psicologia: neuropsicologia, psicologia dello sport e psicologia clinica.
Successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia cognitivo neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) a Padova, frequentando anche un master in “Valutazione e riabilitazione delle demenze”.
Il mio percorso professionale inizia invece una decina di anni fa con i primi tirocini presso L’Ausl 4 Veneto orientale, prima nell’età evolutiva e nel campo dei Disturbi dell’Apprendimento, spostando poi il mio interesse la mia formazione nell’età adulta e nella terza età.
Svolgo la libera professione tra Jesolo e Mogliano Veneto dove mi occupo di prevenzione, informazione, cura del disagio psicologico, salute mentale e benessere alla persona.
Lo sport è stato una parte importante della mia vita e lo è tutt’ora nel mio lavoro. Da pallavolista agonista oggi collaboro con diverse società sportive del territorio supportando gli atleti da un punto di vista emotivo e motivazione e formazione degli allenatori e dello staff.
Affianco inoltre altri professionisti nei percorsi di valutazione, benessere della persona e collaboro con associazioni socioculturali del territorio dove mi occupo di progetti di informazione e prevenzione del benessere psicologico rivolti alla cittadinanza.
La Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica è un modello terapeutico interdisciplinare, ad approccio ermeneutico - fenomenologico che pone al centro la persona come “essere unico e irripetibile”, come unici e irripetibili sono di conseguenza i propri modi di stare nel mondo, di fare esperienza e le proprie sofferenze.
Lo scopo quindi della PCN è quello di comprendere e contestualizzare la sofferenza per rendere poi la persona autonoma, capace di riposizionarsi nel mondo con modalità più identitarie.
Sono disponibile ad effettuare colloqui online
Psicologa Psicoterapeuta a Jesolo
Partita IVA 04520910276
Iscritto all'Ordine degli Psicologi Veneto col n.9935 dal 18/4/2016